Chi siamo

Carlo Bettinelli – animatore tecnico-culturale

Mi occupo della produzione delle bibite gassate: mettendo a punto il processo produttivo, studiando i macchinari e affinando le ricette. Organizzo i “laboratori dell’alchimista” in cui insieme alla comunità si sperimentano i gusti e i profumi del territorio.

Sono sempre alla ricerca di nuove persone da coinvolgere nella Comunità Frizzante: esperti botanici, naturalisti, agricoltori, storici, cuochi..

Valeria Battistotti – animatrice di comunità

Coinvolgo la comunità favorendo l’inclusione sociale in ogni momento del processo, contattando le diverse realtà sociali del territorio per favorire la loro partecipazione: dalla ricerca botanica e olfattiva, alle uscite sul territorio fino alla produzione ed imbottigliamento delle bevande.

Mi occupo inoltre della comunicazione di Comunità Frizzante: presentazione del progetto e ricerca di volontari attivi, ricerca di canali per la vendita delle bevande, creazione e gestione dell’identità visiva.

Bianca Elzenbaumer – ricercatrice social design

Seguo le economie di comunità del progetto, ovvero quelle economie che mettono il benessere delle persone e dell’ambiente al proprio centro. Inoltre mi prendo cura della rete di partner internazionali che collaborano al nostro progetto. Contribuisco al progetto in veste di Marie Sklodowska-Curie Fellow ospitata da EURAC Research (Centre for Advanced Studies).

Fabio Franz – ricercatore social design e grafico

Mi occupo di coordinare, e gestire in maniera partecipativa, la veste grafica del progetto.

Chiara Mura – operatrice sociale e esperta d’impresa sociale

Lavoro con Bianca sul business plan del progetto e affianco Valeria nelle attività partecipative. Contribuisco al progetto attraverso il programma di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP).

Sofia Camporese – pasticcera

Affianco Carlo nella produzione delle bibite e mi occupo dei social media. Contribuisco al progetto attraverso il programma di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP).